TOP GUIDELINES OF AVVOCATO ROMA DROGA

Top Guidelines Of avvocato roma droga

Top Guidelines Of avvocato roma droga

Blog Article



Anche la lavorazione della cocaina su larga scala avviene ora all’interno dell’Unione europea. Inoltre, l’Europa è probabilmente un’importante zona di transito for every i flussi globali di droghe, in particolare la cocaina proveniente dall’The united states latina e, in misura minore, l’amfetamina, sotto forma di compresse di captagon, proveniente dalla Siria e dal Libano.

In conclusione, il reato di traffico di droga rappresenta un grave problema for each la società, mettendo a rischio la salute e la sicurezza delle persone.

Queste complessità evidenziano l’esigenza di risposte solide, arrive indicato nella nuova tabella di marcia dell’UE for every affrontare il traffico di droghe e la criminalità organizzata. Fra i settori prioritari vi è la riduzione dell’offerta mediante lo smantellamento delle reti criminali advertisement alto rischio e delle attività dei principali facilitatori e intermediari, occur i riciclatori di denaro, su cui fanno affidamento, migliorando contestualmente l’accesso a misure di trattamento, riabilitazione e riduzione dei danni basate su dati concreti.

Alcuni Stati membri dell’UE registrano livelli senza precedenti di violenza correlata ai mercati della droga, spesso a quelli della cocaina e della cannabis. Il fenomeno sembra essere concentrato nei centri di distribuzione e nei mercati al dettaglio competitivi e comporta uccisioni, torture, rapimenti e intimidazioni che, pur riguardando spesso i soggetti delle reti criminali, talvolta coinvolgono anche persone innocenti.

Particolare attenzione dovrebbe essere dedicata al miglioramento della cooperazione presso i principali centri for each i flussi di droga destinati all’Unione europea.

Partnerships in concentrate — stakeholders focus on Global cooperation in advance of latest agency mandate

Le ripercussioni economiche e sociali di questi sviluppi pongono sfide urgenti, aggravando la minaccia per la sicurezza e aumentando ulteriormente la disponibilità my company di droghe illecite in Europa. L’Unione europea deve pertanto rafforzare la resilienza di questi e di altri centri logistici per prevenirne l’ulteriore sfruttamento ai fini del traffico illecito di droghe.

La possibilità di produrre altre sostanze rimane una minaccia, in particolare perché attualmente sono pochi i precursori di nuove sostanze psicoattive soggetti a controlli.

four. Obbligo di sottoporsi a terapia o trattamento: hop over to this site in alcuni casi, il tribunale può imporre al condannato l'obbligo di sottoporsi a terapia o trattamento per la dipendenza da droghe.

Inoltre, il vasto mercato della droga nell’UE si interseca con altri settori della criminalità, arrive il traffico di armi da fuoco e il riciclaggio di denaro, sui quali esercita un impatto significativo.

Discorso a parte merita lo spaccio di lieve entità che possiamo ricondurre alla condanna for each spaccio di ‘erba’, di entità più modesta ma altrettanto ‘stupefacente’. Rimandiamo quindi all’articolo citato for every un approfondimento consigliato.

Il traffico di amfetamina all’interno dell’Unione europea avviene principalmente by means of terra e talvolta in combinazione con altre droghe. Quantitativi più ridotti vengono trafficati tramite i servizi postali e di consegna di pacchi, spesso collegati al commercio on the web.

Tizio è sorpreso con 200 grammi di marijuana. La polizia non rinviene for eachò alcuno strumento tipico dello spaccio, appear ad esempio check this site out il bilancino for every pesare la sostanza e contenitori per dividerla.

Rafforzare le barriere amministrative for each impedire ai criminali di sfruttare le lacune giuridiche e l’economia lecita. Ciò dovrebbe includere misure rafforzate e mirate for every affrontare la corruzione al great di impedire ai criminali di minare lo Stato di diritto.

Report this page